Appartamento nerd a Milano
Bellissimo monolocale di piccola metratura ma con ampia altezza che è stata sfruttata per un soppalco che ospita la camera da letto.
Il progetto è stato studiato per un giovane amante dello stile minimal associato ad oggetti di design che fanno la differenza come la decorazione della balena rossa che spicca e da quel tocco di originalità e movimento al tutto. I materiali semplici come gres porcellanato effetto marmo della cucina e del bagno di facile manutenzione e lunga durata. Un parquet in pvc per quanto riguarda il pavimento di tutta la casa compreso le scale che rispetta il budget del committente.
Il tendaggio è stato fatto su misura come l’armadio della camera in quanto non molto alta. I dettagli sono stati conocordati con il committente che voleva evidenziare la sua passione per il cinema e il mondo dei fumetti e giochi on line.
Per la cucina la progettazione è stata fatta in modo sartoriale per inglobare elettrodomestici come il forno e il frigo incassato, nel progetto manca il lavandino che è stato aggiunto in un secondo momento in base alle misure delle tubazioni. I dettagli di colore rosso abbinati al nero donano al tutto carattere.
Il progetto è stato studiato per avere il maggiore confort creando tutti gli ambienti necessari per una buona qualità di vita rispettando le piccole metrature. I vari punti luce studiati in tutto l’appartamento danno l’opportunità a chi la vive di avere sempre l’illuminazione adatta ad ogni compito stia facendo.